Project Description


Brief

La richiesta iniziale del broker è stata la creazione di render per unità residenziali ricavate dalla riqualificazione di una ex caserma nel centro di Pavia. La sfida principale nella ristrutturazione di un edificio storico è quella di riuscire a mantenere le caratteristiche architettoniche originali dell’immobile e nel contempo integrare nel progetto le tecnologie e i comfort di ultima generazione. In questo contesto il promotore immobiliare ci ha chiesto di sviluppare render che potessero visualizzare in modo efficace e convincente gli ambienti residenziali di alta qualità previsti nel progetto.
Evoluzione
Nell’affiancare il cliente per la produzione dei render abbiamo avuto modo di conocere meglio le caratteristiche dell’intervento di ristrutturazione: la creazione di spazi abitativi moderni è nata da scelte progettuali fondate su criteri di sostenibilità e tutela ambientale e il capitolato includeva parti comuni e finiture interne di assoluto pregio.
Questi elementi distintivi meritavano di essere promossi attraverso strumenti più coinvolgenti e completi.


Il servizio offerto

Abbiamo quindi proposto al cliente la realizzazione di un sito web che potesse essere la vetrina digitale di tutti i materiali e gli elementi chiave del progetto.
Franchi Maggi1 è diventato il portale dove gli utenti possono facilmente visualizzare l’edificio ed esplorare le planimetrie dettagliate di ogni piano e delle singole unità.
Da esse l’utente può accedere alle schede degli appartamenti con i dettagli delle metrature, del numero di locali e di tutto ciò che vi è di accessorio e che aggiunge valore e funzionalità alla casa.
Tutte le informazioni e le brochure inerenti il capitolato sono state caricate sul portale e sono sia consultabili online, sia scaricabili in formato PDF, per una comodità di accesso e archiviazione.
Infine i render e i virtual tour completano la proposta immobiliare attraverso la visualizzazione di come gli appartamenti potranno risultare una volta finiti e arredati.